Vai menu di sezione

Motivazioni politiche

La costituzione di una Unione dei Comuni riporta il fulcro dell’attenzione sul valore del territorio, essendo testimonianza di amministrazioni comunali e di amministratori attenti e legati al proprio paese e al suo sviluppo.

La costituzione di una Unione dei Comuni è una risposta degli Enti Locali che, con sapienza innovativa, cercano di dare il proprio contributo per uscire dalla crisi economica, sociale, istituzionale che è ormai diventato il paradigma di riferimento di questi anni.

Gli organi politici dell’Unione non sono un ulteriore appesantimento dell’apparato o nuovi spazi/ruoli da occupare, ma il naturale evolversi e il naturale completamento del mandato di amministratore comunale. Non un peso ulteriore, ma un ulteriore impegno, gratuito, al servizio del proprio territorio.

L’Unione è una scelta che guarda al futuro della propria comunità, non fermandosi alle esigenze immediate e prossime ma allungando lo sguardo in una prospettiva di medio e lungo termine attenta al futuro anche generazionale.

Pagina pubblicata Lunedì, 30 Gennaio 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 29 Settembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto