ISCRIZIONI ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

Le iscrizioni ai servizi scolastici online (mensa di Bellusco e Mezzago, pre post scuola, trasporto scolastico di Bellusco e pedibus di Bellusco) per l’anno scolastico 2021/2022 saranno aperte dal 26 luglio 2021 al 28 agosto 2021 (e non oltre tale data).

Le modalità organizzative dei servizi potranno adeguarsi a normative statali e regionali in materia di prevenzione da contagio Covid-19 che dovessero entrare in vigore prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Nota sul servizio mensa: l’iscrizione al servizio mensa è obbligatoria solo per gli alunni che frequenteranno le prime classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, solo per gli iscritti al tempo prolungato e musicale. L'iscrizione al servizio sarà, poi, mantenuta valida per le classi successive e dovrà essere rinnovata solo nel passaggio tra ordini di scuola.

NOTA su pre-post scuola per le scuole dell’infanzia di Bellusco: per l’anno scolastico 2021/2022 verrà attivato il servizio di pre post scuola per la scuola primaria; per la scuola dell’infanzia, invece, non è ancora possibile dare informazioni precise, in quanto le autorità competenti non hanno ancora stabilito i criteri da osservare e quindi l’Amministrazione non è ancora in grado di verificare i parametri da adottare per l’attivazione di tale servizio.

Se possibile, si intende comunque garantire il servizio; ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati sul sito dell’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago al seguente link https://unione.belluscomezzago.mb.it/Settori-e-Uffici/Istruzione/Ufficio-scuola/Sede-di-Bellusco

Come fare / Cosa fare per l'iscrizione on line

I genitori potranno compilare la domanda d’iscrizione cliccando ai seguenti link per Bellusco e per Mezzago , inserendo le proprie credenziali d’accesso.

Chi non ne fosse in possesso può richiedere username e password compilando il modulo scaricabile in fondo a questa pagina; esso va compilato a nome del pagante (anche ai fini fiscali) presente nel sistema del servizio mensa.

Una volta compilato il modulo:

- per i cittadini di Bellusco esso va presentato allo Sportello Polifunzionale del Comune, oppure inviato con allegata la fotocopia della carta d’identità del dichiarante all'indirizzo mail istruzione@comune.bellusco.mb.it;

Le credenziali di accesso ottenute negli anni precedenti (sono le stesse richieste per visionare i versamenti della mensa scolastica e le rilevazioni presenze) sono valide anche per le iscrizioni on line ai servizi.

Username e password, una volta ottenute, sono valide per le iscrizioni a più servizi e per più figli (si usano sempre le stesse credenziali di accesso).

La certificazione ISEE, per chi richiede la riduzione dei pagamenti dei servizi scolastici, potrà essere consegnata presso lo sportello dei rispettivi comuni, o inviata tramite email

per il Comune di Bellusco alla mail: istruzione@comune.bellusco.mb.it

per il Comune di Mezzago alla mail: ilaria.cattaneo@comune.mezzago.mb.it

con allegata la fotocopia della carta d’identità del dichiarante, entro sabato 18 settembre 2021.

Pubblicato il: Mercoledì, 14 Luglio 2021 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Luglio 2021