Vai menu di sezione

Edilizia privata

Le competenze principali del servizio Edilizia privata consistono nell'esame e nel controllo/gestione dei progetti di trasformazione edilizia del territorio, per l'esecuzione dei quali occorre presentare domanda di permesso di costruire o denuncia di inizio attività.

Competenze

Le competenze si estendono anche ad attività più specifiche di natura edilizia ovvero: rilascio dell'agibilità, funzioni di vigilanza e di controllo sull'edificato, e tutte quelle amministrative relative alla subdelega regionale in materia di tutela ambientale.

L'Amministrazione Comunale ha previsto l'attivazione di uno "sportello unico edilizia" per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.

Sportello Unico per l'Edilizia rappresenta il punto di riferimento esclusivo di tutti i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi sul territorio comunale e quindi punto di collegamento e accordo tra privato e Amministrazione.

Dal 22/02/2021 è possibile accedere al Portale con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Rivolgiti ad un soggetto erogatore per avere la tua SPID e così accedere ai servizi online dello Sportello Unico Edilizia dell'Unione.

SI SEGNALA CHE 

PER LA CONSULTAZIONE delle PRATICHE RELATIVE ALLE OPERE IN CEMENTO ARMATO - COLLAUDO DEPOSITATE ALLA PREFETTURA DI MILANO PER GLI ANNI 1947-1990 sono disponibili gli atti depositati al seguente Link: https://www.archiviodistatomilano.beniculturali.it/it/360/prefettura-di-milano

Cerca “UFFICIO CONTROLLO OPERE IN CEMENTO ARMATO - COLLAUDI ( 1947-1990)”: Leggere la Nota per la consultazione degli inventari; visiona il file PDF Indici “PU 17-indici”  secondo le istruzioni della nota per la consultazione degli inventari; Ricerca con il numero o i numeri di riferimento del documento che interessa.

SI RICORDA CHE

LA DOCUMENTAZIONE RELATIVE ALLE OPERE IN CEMENTO ARMATO - COLLAUDO DEPOSITATE ALL’EX GENIO CIVILE DI MILANO PER GLI ANNI 1972 -2001 SONO CONSULTABILI PRESSO I COMUNI PREVIA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI ai seguenti link:

NELLA SEZIONE: Richieste, certificazioni e depositi - Richiesta di Accesso agli Atti

Riferimenti utili

Arch. Donatella Colzani

Telefono
0396067605
Pubblicato il: Venerdì, 06 Luglio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Aprile 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio