L'Imposta è dovuta per la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche e per le pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili.
Imposta sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni
L'imposta è dovuta in proporzione alla superficie del mezzo pubblicitario, in base alle tariffe stabilite annualmente dal Comune, tenuto conto delle disposizioni di legge e delle norme del Regolamento Comunale.
Il servizio di pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni è dato in concessione alla SOCIETA’ TRE ESSE ITALIA srl – Via Condotto vecchio n.50 -03019 SUPINO- tel. 02 9251220 mail: bellusco@treesseitalia.it.
Per le pubbliche affissioni il cittadino può telefonare direttamente al n. 029251220 mentre per gli altri messaggi pubblicitari e per le insegne deve richiedere preventiva autorizzazione comunale e, una volta ottenuta, inviare apposita denuncia corredata dal bollettino di versamento alla SOCIETA’ TRE ESSE ITALIA srl.
La SOCIETA’ TRE ESSE ITALIA srl ha istituito uno sportello locale per le autorizzazioni all'affissione e il pagamento della tariffa dovuta
Lo sportello si trova presso lo studio fotografico Perotti di Colnaghi Enrico & C. S.n.c. in via Roma, 8 Bellusco e osserva i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.