Vai menu di sezione

Iscrizioni online ai servizi scolastici A.S. 2020/2021

Dal 6 agosto al 31 agosto sarà possibile effettuare le iscrizioni on line ai servizi scolastici (mensa, trasporto, prepost scuola e pedibus) per l’anno scolastico 2020/2021. Non sarà più possibile presentare modulistica cartacea.

Per l'anno scolastico 2020/2021, i servizi scolastici (mensa, trasporto, prepost scuola e pedibus) potranno essere oggetto di modifica nella loro organizzazione per l'adeguamento alle normative nazionali in materia di prevenzione da contagio COVID-19. Considerato che non è possibile in questo momento anticipare le modalità organizzative dei servizi, sarà cura dell'Unione comunicare le informazioni utili alle famiglie non appena possibile.

Il portale per le iscrizioni ai servizi scolastici sarà aggiornato entro giovedì 6 agosto e permetterà l'iscrizione online da quella data.

Per poter procedere con le iscrizioni on line è necessario che il genitore sia in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on line. Chi non ne fosse in possesso può richiedere fin da ora username e password compilando il modulo qui sotto allegato.

Il modulo va compilato a nome del pagante presente nel sistema del servizio mensa e presentato, per i cittadini di Bellusco, allo Sportello Polifunzionale del Comune, oppure inviato all'indirizzo mail istruzione@comune.bellusco.mb.it, per i cittadini di Mezzago all’Ufficio Protocollo o inviato all'indirizzo mail ilaria.cattaneo@comune.mezzago.mb.it.

Se il modulo viene inviato via mail occorre allegare la fotocopia della carta d’identità del dichiarante.

Per coloro che hanno già ottenuto negli anni precedenti le credenziali di accesso (sono le stesse richieste per visionare i versamenti della mensa scolastica e le rilevazioni presenze), è sufficiente accedere al servizio e compilare direttamente l'iscrizione on line, collegandosi al portale per i servizi scolastici on line.

CLICCA QUI PER COLLEGARTI AL PORTALE DEL COMUNE DI BELLUSCO

CLICCA QUI PER COLLEGARTI AL PORTALE DEL COMUNE DI MEZZAGO

Nota: Username e password, una volta ottenuti, sono validi per le iscrizioni a più servizi e per più figli (si usano sempre le stesse credenziali di accesso).

Si informa che le iscrizioni al servizio mensa sono obbligatorie solo per gli alunni che frequenteranno le prime classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, solo per gli iscritti al tempo prolungato e musicale. L'iscrizione al servizio sarà, poi, mantenuta valida per le classi successive e dovrà essere rinnovata solo nel passaggio tra ordini di scuola.

Gli alunni già frequentanti le scuole di Bellusco e Mezzago e già iscritti al servizio mensa, se non interessati al passaggio tra ordini di scuola, non dovranno effettuare l'iscrizione, che avverrà in automatico.

L'iscrizione al servizio mensa sarà, viceversa, obbligatoria per classi differenti dalle prime in caso di trasferimento dell'alunno da altro comune.

Maggiori informazioni alla pagina dell'Ufficio Scuola

Pubblicato il: Mercoledì, 16 Maggio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 11 Agosto 2020

Valuta questo sito

torna all'inizio