Iscrizioni online ai servizi scolastici

Le iscrizioni ai servizi scolastici online (mensa, pre post scuola, trasporto scolastico e pedibus) per l’anno scolastico 2021/2022 saranno aperte dal 26 luglio 2021 al 28 agosto 2021 (e non oltre tale data).

Le modalità organizzative dei servizi potranno adeguarsi a normative statali e regionali in materia di prevenzione da contagio Covid-19 che dovessero entrare in vigore prima dell’inizio dell’anno scolastico.

NOTA su pre-post scuola per la scuola dell’infanzia:

Per l’anno scolastico 2021/2022 verrà attivato il servizio di pre post scuola per la scuola primaria; per la scuola dell’infanzia, invece, non è ancora possibile dare informazioni precise, in quanto le autorità competenti non hanno ancora stabilito i criteri da osservare e quindi l’Amministrazione non è ancora in grado di verificare i parametri da adottare per l’attivazione di tale servizio.

Se possibile, si intende comunque garantire il servizio; ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina dedicata all'ufficio scuola, sede di Bellusco

La certificazione ISEE, per chi richiede la riduzione dei pagamenti dei servizi scolastici, dovrà essere consegnata a mano o inviata alla mail istruzione@comune.bellusco.mb.it, con allegata la fotocopia della carta d’identità del dichiarante, entro sabato 18 settembre 2021.

Chi può richiedere

I genitori potranno compilare la domanda d’iscrizione cliccando sul banner qui sotto "Iscrizione servizi scolastici e pagamento mensa", inserendo le proprie credenziali d’accesso (ricevute gli anni precedenti) oppure attraverso lo SPID del genitore pagante.

Chi non possiede le credenziali può usare lo SPID oppure richiedere username e password compilando il modulo scaricabile in fondo a questa pagina (FINO AL 1 SETTEMBRE); esso va compilato a nome del pagante (anche ai fini fiscali) presente nel sistema del servizio mensa e poi presentato allo Sportello Polifunzionale del Comune, oppure inviato con allegata la fotocopia della carta d’identità del dichiarante all'indirizzo mail istruzione@comune.bellusco.mb.it

Le credenziali di accesso ottenute negli anni precedenti, (sono le stesse richieste per visionare i versamenti della mensa scolastica e le rilevazioni presenze) sono valide anche per le iscrizioni on line ai servizi.

Username e password, una volta ottenute, sono valide per le iscrizioni a più servizi e per più figli (si usano sempre le stesse credenziali di accesso).

Dal mese di settembre non sarà più possibile ottenere nuove credenziali di accesso. Pertanto, chi dovesse smarrirle dovrà necessariamente accedere con lo SPID. Le credenziali possedute restano comunque valide e si possono continuare ad utilizzare.

Pubblicato il: Lunedì, 30 Aprile 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 30 Agosto 2021