Vai menu di sezione

Pedibus

Il servizio avrà inizio il giorno 19 settembre 2022.

Per l’a.s. 2022/23 gli utenti interessati dovranno presentare domanda on line di iscrizione al servizio, che non sarà immediatamente accettata ma dovrà essere valutata e successivamente confermata dall’ufficio Istruzione. L’iscrizione, pertanto, potrà essere considerata accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte dell’ufficio istruzione all’indirizzo a-mail indicato all’atto dell’iscrizione.

La domanda va presentata da tutti gli utenti che intendono accedere al servizio e quindi anche da parte di chi era già iscritto nell’a.s. 2021/22.

Eventuali domande presentate oltre il termine, anche durante il corso dell’anno scolastico, saranno accolte previa verifica della disponibilità di posti.

L’Amministrazione Comunale di Bellusco, in collaborazione con la Scuola e la Pro Loco di Bellusco, ha avviato da anni, in maniera stabile e duratura, dando continuità ai progetti degli anni precedenti, il progetto “Pedibus, andiamo a scuola a piedi” rivolto ai bambini della scuola primaria, con percorsi sicuri e la necessaria e adeguata vigilanza di molti volontari.

Il progetto ha la finalità di indirizzare i bambini ad andare a scuola a piedi, favorendo così lo sviluppo dell’autonomia di spostamento e di conoscenza ambientale come indicato dalla Convenzione Internazionale. L’esperienza positiva degli scorsi anni ne ha favorito la ripresa anche per il nuovo anno scolastico.

La gestione della parte organizzativa è affidata alla Pro Loco in collaborazione con l’Ufficio Istruzione, a cui è assegnata la gestione di supporto del servizio

Pubblicato il: Lunedì, 30 Aprile 2018 - Ultima modifica: Martedì, 06 Settembre 2022

Valuta questo sito

torna all'inizio