Servizio pre e post scuola - Scuola primaria

Il servizio di Pre-Post scuola della Scuola Primaria sarà attuato rispettando le normative statali e regionali vigenti in materia di prevenzione da contagio COVID 19

Orari indicativi in attesa di comunicazioni da parte dell'Istituto Comprensivo.

Pre scuola dalle 7,30 fino all'orario di entrata.
Post scuola dalle 16,15 alle 18,00.

INIZIO SERVIZIO

la data di inizio servizio verrà comunicata in seguito

Quanto costa

Le tariffe per l’anno scolastico 2021/22. Il costo varia da un minimo di € 50,00 per l’intero anno scolastico ad un massimo di € 330,00 secondo le seguenti fasce di reddito ISEE riportate nel file PDF scaricabile da questa pagina (Vedi sotto)

L’iscrizione al servizio, con il relativo pagamento, ha valore annuale e la retta è indipendente dalla frequenza.

ESENZIONE O RIDUZIONE PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI

Per ottenere la riduzione o esenzione del pagamento dei servizi scolastici deve essere presentata la certificazione ISEE in corso di validità, ottenibile presso i CAF, che avrà valore per l’intero anno scolastico e che permette l’individuazione della tariffa dovuta.

La presentazione della certificazione ISEE dovrà avvenire entro il 18 settembre 2021

Come fare / Cosa fare

Il pagamento avverrà in tre rate: entro ottobre 2021, gennaio e marzo 2022 e potrà essere effettuato, a seguito di comunicazione inviata dall’ufficio scuola comunale, al termine del periodo d’iscrizione, con bonifico bancario.

IMPORTANTE

CONDIZIONI OBBLIGATORIE A CARICO DELL’UTENZA E ACCETTATE CON L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO PRE POST SCUOLA.

Confermando l’iscrizione il genitore, o il tutore, dichiara di accettare e impegnarsi a rispettare le modalità di gestione del servizio, le tariffe e i relativi aumenti, e la procedura di richiesta delle agevolazioni (in caso di diritto) e dichiara di essere a conoscenza che:

1. in caso di tardivo o mancato pagamento degli importi dovuti al Comune per i servizi usufruiti, si procederà al recupero coattivo della somma, oltre ad eventuali sanzioni ed interessi, ai sensi di legge;

2. per la rinuncia al servizio, per qualsiasi motivo, occorre presentare esplicita richiesta scritta indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione;

3. eventuali cambi o ritiri della scuola frequentata dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione oltre che alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo frequentato;

4. non sono ammesse altre modalità di pagamento in alternativa a quelle previste;

5.  il pagamento del servizio pre-post scuola si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo.

Le ricevute di pagamento dei diversi servizi devono essere conservate per almeno tre anni per eventuali richieste di verifica.

Pubblicato il: Lunedì, 30 Aprile 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 23 Luglio 2021